Road to No Hat – “Scatolotti security 101”

Road to No Hat – “Scatolotti security 101”


Lunedì 28 giugno, dalle ore 21.00, ci troveremo da REMOTO per la presentazione del secondo talk di “R2N” – “Road to No Hat 2021”, una serie di talk che, di tanto in tanto, ci accompagneranno fino al 20 novembre 2021, data in cui si terrà la terza edizione di No Hat – Computer Security Conference.
Lo speaker sarà Alessandro “jekil” Tanasi, e porterà il seguente talk:


Scatolotti security 101


Dall’hacking al security design di scatolotti vari destinati all’uso pubblico: chioschi, tablet e altro. Vettori e tecniche d’attacco, specifiche di sicurezza e contromisure per accontentare tutti i colori dei vostri cappelli.


Chi è Alessandro Tanasi?
Alessandro è un artigiano vecchio e brontolone, che dorme con un papiro contenente qualche issue tracker stampato, nella determinazione di mantenere il codice che fa girare il mondo decente. Security researcher e software engineer specializzato principalmente in incident response, penetration testing e malware analysis. Con una lunga esperienza nello sviluppo di strumenti di security sia commerciali che open source, è conosciuto per progetti come Cuckoo Sandbox, Malwr, Ghiro e Secdocs.


Meeting Room
La “room” in Google Meet aprirà a partire dalle 21:00. Di seguito il link per partecipare: https://meet.google.com/yno-mneq-xsh

Partecipa tramite telefono (IT) +39 02 8732 3715 (PIN: 841087008)

One thought on “Road to No Hat – “Scatolotti security 101”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *